X
<
>

Una pattuglia dei carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

TIRIOLO (CATANZARO) – Prodotti alimentari conservati male e due lavoratori non in regola con l’assunzione. E’ quello che hanno scoperto i carabinieri della Stazione di Tiriolo, del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catanzaro che hanno svolto una serie di controlli ad esercizi commerciali e di ristorazione.

Nel corso dell’attività ispettiva i militari dell’Arma hanno riscontrato, nei confronti della titolare di un agriturismo, che due lavoratori dipendenti non risultavano essere regolarmente assunti. Per questo è stata contestata una violazione amministrativa pari a 8.000 euro. I militari hanno, inoltre, appurato come numerosi alimenti fossero custoditi in maniera irregolare all’interno di una cella frigorifera in cui, in maniera promiscua, ingenti quantità di carne e verdura, per un totale di 10 chilogrammi e un valore di circa 3.000 euro, risultando prive di qualsiasi indicazione relativa alla provenienza ed alla data di congelamento, quindi erano assolutamente non idonee al consumo umano.

I prodotti alimentari, destinati alla commercializzazione e detenuti in cattivo stato di conservazione, sono stati sottoposti a sequestro mentre nei confronti dell’attività commerciale è stato applicato un provvedimento di sospensione dell’attività. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE