1 minuto per la lettura
Marito entra in sacrestia e trova il parroco in intimità con la moglie. Intervengono le forze dell’ordine; si attende la decisione del Vescovo.
CATANZARO- Il parroco di un paesino in provincia di Catanzaro viene scoperto in intimità con una donna sposata nella sacrestia. Le voci corrono nel piccolo centro e dopo pochi giorni dal Natale la storia viene fuori. Adesso si attende l’eventuale decisione del vescovo. Si tratta di una di quelle storie che hanno tutti gli ingredienti per “correre di bocca in bocca” per dirla con le parole del grande cantautore Fabrizio De Andrè. Una storia dove la curiosità morbosa trova una sua quasi naturale soddisfazione.
TROVA IL PARROCO IN INTIMITÀ CON LA MOGLIE: ALTRI CASI SIMILI IN PASSATO
Nello stesso paese era stato già allontanato un prete per motivi simili. Altro elemento che genera ancora di più curiosità e pettegolezzo. Il religioso è stato beccato in sacrestia in atteggiamenti intimi con una donna sposata. L’ira del marito poteva diventare pericolosa; e così, sono intervenute le forze dell’ordine per garantire che la cosa non prendesse una piega diversa. Una storia che non costituisce di per sé una novità; si tratta di un grande classico, uno di quegli episodi avvenuti un po’ ovunque. Da una parte abbiamo gli insegnamenti della Chiesa cattolica che impediscono di avere atteggiamenti di questo tipo; dall’altra c’è la vita con la sua complessità e il bisogno di amare ed essere amati. Un bisogno che appartiene a tutti, compresi quelli che indossano un abito talare. Sarebbe sbagliato colpevolizzare il prete, per giunta senza ascoltare la sua versione. Certo, si tratta di una piccola Uccelli di rovo in salsa calabrese. Ma qui non si tratta di fiction. È la pura e semplice realtà che supera sempre e di gran lunga la fantasia.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA