X
<
>

2 minuti per la lettura

Incendio in un capannone commerciale di 1500 mq in contrada Carrà di Maida, ancora incerte le cause del rogo


MAIDA (CATANZARO) – Un incendio sulle cui cause gli inquirenti hanno avviato accertamenti, ha interessato, dalla tarda mattinata di oggi 27 dicembre 2025, un capannone di un’azienda di materiale edile e vario a Maida in contrada Carrà. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, sede centrale e distaccamento di Lamezia Terme, con il supporto di tre autobotti per il rifornimento idrico.

L’incendio ha interessato un capannone di circa 1500 mq adibito ad attività commerciale e deposito, con struttura portante in muratura. Alle operazioni di confinamento ed estinzione del rogo hanno preso parte complessivamente 21 unità dei vigili del fuoco.

Al momento non si registrano danni a persone. Gli ulteriori accertamenti finalizzati a stabilire le cause dell’incendio sono partiti al termine delle operazioni di spegnimento che si sono protratte per diverse ore.

La vicinanza dell’amministrazione comunale all’azienda

L’Amministrazione Comunale di Maida in una nota esprime la propria «vicinanza e piena solidarietà alla famiglia Mannarino, duramente colpita dal grave incendio di oggi che ha interessato la loro azienda situata in contrada Carrà nel nostro Comune. Un fatto che lascia profondo dispiacere per il danno subito, che coinvolge una realtà importante del nostro territorio, frutto di lavoro, impegno e dedizione da parte di una famiglia che ha sempre avuto devozione per il lavoro L’Amministrazione, con la presenza sul posto del Sindaco e della Presidente del Consiglio, ha portato il proprio sostegno e quello di tutta la comunità, con l’auspicio che, con la forza che li contraddistingue, i titolari e i dipendenti possano ripartire con il loro lavoro al più presto. Si ringrazia per il tempestivo intervento la squadra dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, sede centrale e distaccamento di Lamezia Terme , la locale stazione dei carabinieri e la polizia locale di Maida».

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDIZIONI DIGITALI