X
<
>

La "Domus Aurea" di Chiaravalle Centrale

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Si aggrava il bilancio dei pazienti della casa di cura “Domus Aurea” deceduti nelle ultime settimane. Dopo tanti giorni di “tregua”, in cui l’attenzione si stava “spostando” sui guariti, sul rientro a casa dei primi ospiti e sul generale miglioramento delle condizioni di gran parte dei pazienti, è appena giunta la notizia di un nuovo decesso, al Policlinico “Mater Domini”: si tratta di un’anziana di 75 anni, di Soverato.

Una notizia che va a contrastare con il trend sulla diffusione del coronavirus nella provincia di Catanzaro che continua ad essere, per così dire, incoraggiante.

Oggi, per la prima volta da quando è iniziata l’emergenza sanitaria, non si è registrato nemmeno un caso positivo. Numeri che fanno ben sperare provengono anche dagli ospedali catanzaresi, e precisamente dai reparti di terapia intensiva: sia al “Pugliese” che al Policlinico “Mater Domini”, c’è attualmente un solo ricoverato, mentre nei reparti di Malattie infettive nelle due strutture ci sono rispettivamente 13 e 41 (in totale 54) degenti affetti da Covid-19.

Per quel che riguarda gli altri casi positivi: 85 sono in isolamento domiciliare, 38 guariti e 27 decessi. Di cui ben 22 erano pazienti della casa di cura dalla “Domus Aurea” di Chiaravalle (Gli altri: due da Lamezia Terme e uno da Gizzeria, Cropani e Centrache).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE