X
<
>

L'aeroporto di Lamezia Terme

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Una coppia di brasiliani e una cittadina bulgara sono stati respinti questa mattina dalla Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Lamezia Terme per aver violato le norme anti Covid. Erano tra i passeggeri provenienti da Stansted (Londra): si tratta di due cittadini brasiliani, un uomo di 31 anni e una donna di 29, e una cittadina bulgara di 26 anni. I tre passeggeri stranieri, sebbene provvisti di regolare e valido titolo di viaggio, al controllo di frontiera sono risultati incuranti delle recenti misure, disposte dal Governo del 3 novembre 2020 e dal decreto del Ministro della Salute del 4 novembre 2020.

Decreti, questi, che vietano l’ingresso nel territorio regionale per motivi di turismo ai cittadini comunitari ed extracomunitari, secondo quanto stabilito nel documento di “Prevenzione e risposta a Covid-19”, dove la regione Calabria si colloca in uno “scenario di tipo 4” e con un livello di rischio alto.

Prontamente, gli agenti della Polaria hanno inibito l’ingresso agli stranieri nel territorio nazionale con la conseguente emanazione di un provvedimento di respingimento alla frontiera, che ha determinato il reimbarco degli stessi alla volta di Londra.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE