X
<
>

L'azienda interessata dall'incendio

Condividi:
2 minuti per la lettura

SQUILLACE (CATANZARO) – Un vasto incendio ha avvolto, oggi pomeriggio, un’azienda che opera nel settore del recupero e trattamento di rifiuti, a Squillace.

Le fiamme si sono sviluppate in località Fiasco Baldaia, dove sono intervenute squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro. L’incendio ha interessato inizialmente un’area esterna, hanno interessato balle di carta e scarti di altra natura. Il rogo ha poi coinvolto completamente il capannone. Le squadre della sede centrale e distaccamento di Soverato impegnate a circoscrivere il rogo evitando il propagarsi verso alcune abitazioni.

LE FOTO DELL’INCENDIO

Le operazioni hanno riguardato lo smassamento dei materiali e l’abbattimento del rogo. Sul posto è stata inviata anche una autobotte da 25000 litri proveniente dal distaccamento aeroportuale di Lamezia Terme per il rifornimento idrico dei mezzi impegnati nello spegnimento. Sul posto anche personale Arpacal per i rilevamenti ambientali, mentre due Canadair sono intervenuti per contribuire a domare l’imponente rogo.

Durante le operazioni di spegnimento un vigili del fuoco è rimasto ferito in maniera non grave ed è stato trasportato in ospedale.

Il sindaco di Squillace, Pasquale Muccari, ha ordinato la chiusura di tutti i plessi scolastici di Squillace lido per la giornata di domani, martedì 6 ottobre. Nell’ordinanza il sindaco ha anche invitato «tutti cittadini, le cui abitazioni ricadono sotto la colonna dei fumi e per un raggio di un chilometro, a restare nelle proprie abitazioni, tenendo chiuse le finestre. Inoltre, è fatto divieto assoluto, a consumare prodotti degli orti provenienti dalle stesse aree interessate dai fumi». Il primo cittadino, che ha ringraziato tutte le forze dell’ordine e gli enti impegnati nell’emergenza, ha reso noto di avere ricevuto una telefonata di solidarietà da parte dell’assessore regionale all’Ambiente, Sergio De Caprio.

L’intervento dei Canadair
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE