X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Badolato, in provincia di Catanzaro, è il secondo borgo più bello d’Italia; soddisfazione di Occhiuto: “la nostra regione si fa conoscere”


“Badolato, in Calabria, è il secondo Borgo più bello d’Italia. La nostra regione si fa conoscere e conquista il cuore degli italiani, anche se per noi avrebbe meritato di vincere”.
E’ quanto scrive in un post su Facebook il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto dopo che Badolato, comune della costa ionica catanzarese si è classificato tra i finalisti, sfiorando il titolo e conquistando il secondo posto, nel concorso ‘Il Borgo dei Borghi’. Competizione collegata alla trasmissione di Rai Tre “Kilimangiaro” andato in onda nella serata di ieri (domenica 31 marzo) e condotto da Camila Raznovich.

Nel post il presidente della Regione allega anche il video trasmesso durante la trasmissione televisiva che, aggiunge, racconta Badolato come “un meraviglioso scrigno di bellezza, storia e cultura”.

A vincere la competizione, precedendo Badolato, è stato il borgo toscano di Peccioli in provincia di Pisa. Badolato dunque si aggiudica il secondo posto.
In passato la Calabria si era già aggiudicato il riconoscimento attribuito dalla trasmissione televisiva con l’affermazione di Tropea, la perla della Cosa degli Dei “Borgo dei borghi 2021”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE