1 minuto per la lettura
Tre feriti è il bilancio dell’incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 106 jonica la mattina di Natale, coinvolta un’auto della scorta del procuratore Nicola Gratteri
SANTA CATERINA DELLO JONIO (CATANZARO) – Incidente stradale intorno alle 12.30 di ieri, 25 dicembre 2025, nel centro di Santa Caterina dello Ionio, in provincia di Catanzaro, lungo la Strada statale 106 Jonica. Nell’incidente, secondo quanto ricostruito, è rimasto coinvolto uno dei veicoli della scorta del procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri.
Coinvolti anche due pedoni che si trovavano nei pressi di un esercizio commerciale. Il bilancio è di tre feriti, tutte in modo lieve, e nessuna conseguenza per il magistrato, che viaggiava a bordo di un’altra macchina. Le condizioni dei feriti, soccorsi dalle ambulanze e trasportati in ospedale in codice arancione, non destano preoccupazione. I tre feriti sono i due uomini che viaggiavano sull’auto di scorta e il conducente dell’altra vettura coinvolta nell’incidente. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione l’automobile che faceva parte della scorta si sarebbe scontrata con un’altra auto proveniente dalla direzione opposta che avrebbe svoltando verso sinistra nonostante la striscia continua. Le due auto sono finite contro il muretto di recinzione di un bar coinvolgendo anche una terza macchina parcheggiata lungo la strada. Il capo scorta ha avvertito dell’incidente i carabinieri ed il personale del 118, che sono arrivati poco dopo sul posto. Il procuratore Gratteri, come prevedono in questi casi i protocolli di sicurezza, non è sceso dall’auto ma si è continuamente informato degli sviluppi degli accertamenti e delle condizioni dei feriti.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA