X
<
>

Jole Santelli durante la proclamazione

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – La neo presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, è arrivata a Catanzaro poco prima delle 10 per la sua proclamazione alla Corte d’appello.

La proclamazione della neo governatrice, la prima donna alla guida della Regione Calabria, è poi avvenuta in tarda mattinata con l’applauso dei presenti e l’evidente commozione della stessa Santelli.

GUARDA IL VIDEO

Candidata per il centrodestra, Santelli ha vinto le elezioni regionali del 26 gennaio scorso con il 55,29%, imponendosi sul candidato del centrosinistra, Pippo Callipo (30,14%), sul candidato del M5S Francesco Aiello (7,3%) e sul candidato di Tesoro Calabria, Carlo Tansi (7,2%).

Ad attendere Santelli alla Corte d’appello di Catanzaro, il deputato e commissario regionale di Fdi, Wanda Ferro, e i rieletti consiglieri regionali Baldo Esposito (Casa delle Libertà) e Mimo Tallini (Forza Italia). Oltre a Jole Santelli è stato proclamato anche Pippo Callipo che sarà il portavoce dell’opposizione in consiglio regionale.

Santelli con il certificato di proclamazione

«Sono molto emozionata, stanotte non ho dormito», ha detto Jole Santelli parlando con i giornalisti davanti la Corte d’appello di Catanzaro. Alla richiesta di anticipazioni sulla composizione della Giunta,

Santelli ha risposto «assolutamente no», e poi ha aggiunto: «Abbiamo avuto questa prima fase di stasi per recuperare le idee e soprattutto per recuperare notizie, però adesso aspettiamo la proclamazione perché dobbiamo cominciare. Ripeto quello che ho sempre detto: io chiedo solo nomi di alta qualità nell’interesse della Calabria e di quello che i calabresi si aspettano».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE