X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il centrosinistra va avanti senza Pd e Articolo 1 e pensa già al programma che sarà alla base della progetto che vedrà Mario Oliverio quale candidato alla presidenza della Regione Calabria.

E’ questo il dato saliente dell’incontro tenuto oggi a Lamezia Terme di varie forze del centrosinistra, favorevoli alla ricandidatura del governatore uscente Mario Oliverio, presente al vertice.

«La coalizione del centrosinistra – è scritto in una nota – compie un ulteriore passo avanti verso le prossime elezioni regionali con la decisione di promuovere per il 26 ottobre prossimo un forum sui temi programmatici per il governo della Regione Calabria».

Alla riunione, promossa dal segretario regionale del Psi, Luigi Incarnato e tenuta a Lamezia Terme, non hanno partecipato rappresentanti del Pd e di Articolo 1, mentre invece erano presenti Psi, Diritti Civili, “Calabria in Rete-Demokratici”, “Italia in Comune”, +Europa, “Italia del Meridione”, Sinistra, Pde-Italia, “Orgoglio Calabria”, “Più Calabria-Indietro non si torna”, “Oliverio Presidente”.

«Nel corso della riunione – ha evidenziato la coalizione – è stato discusso lo schema di un progetto di programma, articolato in due parti: la prima relativa alla collocazione della Calabria in Italia e in Europa, alla luce delle esperienze svolte in questi anni, anche in rapporto alle politiche del governo nazionale; la seconda sui temi specifici relativi allo sviluppo della Calabria, articolati in sette aree tematiche. Nei prossimi giorni saranno insediati sette tavoli tematici aperti ai contribuiti delle Università, delle professioni, delle forze sociali, dei giovani e delle donne. L’iniziativa della coalizione del 26 ottobre – conclude – è aperta a tutti, anche a coloro che non hanno ritenuto di partecipare nella prima fase della costruzione del progetto politico per un nuovo governo della Regione Calabria».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE