X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Non c’è più. Maurizio Comito l’attore catanzarese non ce l’ha fatta. Si spento questa mattina nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Pugliese, a Catanzaro. Amici e familiari non lo hanno lasciato solo. Erano là accanto a lui. I funerali sono previsti, con ogni probabilità, domani alle 16 di domani nella basilica dell’Immacolata su corso Mazzini. I primi di marzo l’attore aveva avuto una crisi respiratoria. Ricovero al Pugliese. Poi, il trasferimento a Palermo nel reparto di Pneumatologia. Il ritorno all’ospedale di Catanzaro. Le ultime due settimane. Oggi l’epilogo che nessuno avrebbe voluto. Maurizio non c’è più e già si avverte il vuoto per l’assenza di un uomo e di un attore amatissimo dalla sua città e non solo.
Ultimo lavoro Il giudice meschino per la regia di Carlo Carlei. Sul Grande Schermo anche nel film Qualunquemente con protagonista Antonio Albanese. Classe 1957, Comito inizia la sua carriera cinematografica nel 1991, con Angeli a Sud, di Scaglione . Poi partecipazioni a film come Belle al Bar di Alessandro Benvenuti, Buk e il Braccialetto Magico di Antony Richimond, Il Regalo di Anita di Antonio Domenici, Riturnella di Francesca Garcea, il corto horror La Lasagna dei Morti Viventi di Zoe D’Amaro, e Oggi Sposi di Luca Lucini.
In tv lo troviamo in diverse serie tv e fiction tra i quali: Capri 3, fiction targata RaiUno con regia di Giorgio Serafini, Dilettanti nel Pallone di Pierpaolo Valenti, Gente di Mare 2 sempre di Serafini. E poi c’è Filippo, fiction in onda su Canale 5 con regia di Maurizio Ponzi, L’ispettore Coliandro, fiction RaiDue diretta dai fratelli Manetti e Prima che il Gallo Canti di Mario Foglietti.
Non manca il teatro. Eccolo in “Le nozze di Figaro” diretto da Gregorio Calabretta, “U’ Vizzarru” con regia di Pino Michienzi, “U’ Miseru” Peppe diretta da Pellegrino, Spirito Allegro di Rombolà, “L’ospite inatteso” (di Paparazzo e “Mi Amerai Sempre?”, ancora di Paparazzo. Indimenticabile anche in un corto cult come Melissa 49/99 per la regia di Eugenio Attanasio e Giovanni Scarfò.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE