X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Nuove vittorie per l’istituto Alberghiero di Sersale che ha ottenuto un nuovo successo nel corso dell’ultimo concorso regionale

di BRUNETTO APICELLA

BOTRICELLO – Hanno dimostrato il loro valore. Hanno provato che i sacrifici, gli studi e il lavoro svolto negli ultimi mesi premiano sempre. E grazie alle ore trascorse a studiare sui libri e, soprattutto a mettere in pratica la teoria appresa, alcuni ragazzi della sezione alberghiera dell’Istituto d’istruzione superiore di Sersale della sede distaccata di Botricello hanno vinto gli ultimi concorsi regionali a cui hanno preso parte.

Si tratta, quindi, di un riconoscimento importante e significativo per la sezione alberghiera e l’istituto (dotato anche della sezione commerciale) che si trova lungo la via Nazionale di Botricello che è guidato dal dirigente scolastico Francesco Biamonte. Perché l’obiettivo della scuola è quello di valorizzare la formazione e il percorso educativo dei ragazzi puntando all’eccellenza. Per questo motivo è nata l’idea di partecipare ai concorsi che hanno visto salire gli studenti di Botricello sul podio, conquistando anche il gradino più alto.

E durante l’ultima competizione, che si è tenuta nei giorni scorsi a Pizzo Calabro, Rosario Pisano della classe IV E della sezione alberghiera di Botricello è stato il primo classificato al “Primo trofeo Costa degli dei – rassegna di cucina, pasticceria e scultura”.

E non è finita qui. Perché il secondo posto è stato conquistato sempre da un altro alunno dello stesso istituto, ovvero, Giuseppe Parrotta della classe IV E. Un risultato importante che va ad aggiungersi a quello conquistato sul finire dello scorso anno da Anna Mangone (della classe V A) e sempre da Rosario Pisano (IV E) che sono arrivati terzi classificati al XVII concorso enogastronomico regionale “Calabria, cultura gastronomica mediterranea” dal tema “Piatto unico della dieta Mediterranea fra tradizione e innovazione” svoltosi a Praia a Mare sul finire dello scorso anno. Tutti i ragazzi sono seguiti dai docenti Bruno Rocca, Luigi Quintieri e Giuseppe Seminaroti e dal tecnico di cucina Tommaso Battaglia. Un risultato importante, quindi, che testimonia la passione dei ragazzi verso il mondo della ristorazione accumunata dalla voglia di migliorare e continuare ad apprendere i segreti di questo mondo. Un mondo che, un giorno diventerà la loro professione di vita.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE