X
<
>

Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro

Condividi:
2 minuti per la lettura

CAMPOBASSO – Nuova vittoria del Catanzaro di Vivarini, che riesce ad espugnare Campobasso con due reti, segnate da Bombagi e Vandeputte nel primo tempo. Pur soffrendo per gran parte del match, alla fine sono arrivati tre punti d’oro per i giallorossi.

Vandeputte al 33’, al termine di un’azione tutta di prima ed in velocità dei giallorossi, serve un assist al bacio per Bombagi che dal limite apre il piatto destro e trafigge Raccichini. Sul finire della prima frazione un paio di episodi fortunati incanalano la gara in favore dei giallorossi. Prima, al 42’ il solito Rossetti, pescato solo in mezzo all’area da una parabola di Candellori, stampa la palla sul palo a Branduani battuto e subito dopo, in area molisana, Cianci difende palla e serve Vazquez sulla cui conclusione arriva un involontario ma decisivo tocco di Vandeputte che spiazza Raccichini e regala il doppio vantaggio al Catanzaro.

Nella ripresa ci si attende un Catanzaro sul velluto in virtù del doppio vantaggio ed invece si vede un undici giallorosso che subisce le iniziative dei molisani che vanno vicini a riaprire il match già al 6’ con un destro altissimo di Fabriani su assist di Rossetti e poi al 19’ con una punizione dal limite di Parigi che, deviata dalla barriera, sfiora il palo di Branduani che al 21’ firma un’uscita senza senso che il Campobasso non riesce però a capitalizzare.

Nel finale la partita sembra quietarsi finchè, al 40’ Emmausso entra in area dalla sinistra, mette a sedere De Santis e infila la palla tra palo e portiere rendendo gli ultimi minuti palpitanti ma il risultato non cambierà.

Questo il tabellino della partita:

  • CAMPOBASSO (3-4-3): Raccichini 6; Menna 6, Bontà 5.5, Magri 6 (45’ st Ladu sv); Fabriani 6 (16’ st Liguori 6.5), Tenkorang 6, Persia 6.5, Pace 6.5; Vitali 6 (16’ st Parigi 6), Rossetti 6.5 (32’ st Emmausso 6.5), Candellori 6. In panchina: Zamarion, Coco, Sbardella, Vanzan, Martino, Nacci, Giunta, De Biase. Allenatore: Cicioni
  • CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, De Santis, Gatti (37’ st Martinelli); Fazio, Bombagi (32’ st Risolo), Cinelli, Verna, Vandeputte (32’ st Bayeye); Cianci (47’ st Curiale), Vazquez (37’ st Carlini). In panchina: Nocchi, Romagnoli, Monterisi, Porcino, Ortisi, Bearzotti. Allenatore: Milani
  • ARBITRO:  Kumara di Verona (assistenti Piedipalumbo e Centrone, quarto ufficiale Tomasi)
  • MARCATORI: 34’ pt Bombagi (Cz); 46’ pt Vandeputte (Cz); 40’ st Emmausso (Cb).
  • NOTE: Ammoniti: Bontà, Pace, Magri (CB); De Santis, Bayeye (Cz). Angoli: 1-5, Recupero: 1’ pt;  5’ st
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE