X
<
>

La protesta dei contadini davanti al Comune di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

I contadini del mercatino di via Asmara inscenano una protesta davanti al Comune di Cosenza. Al loro fianco il sindacato autonomo Usb

COSENZA – «Dopo la chiusura della parallela tra via Romualdo Montagna e via Francesco Principe (ex via Asmara) dello scorso sabato che ha reso possibile lo svolgimento del mercato ortofrutticolo in sicurezza e tranquillità, oggi siamo davanti il comune di Cosenza e lavoratori e lavoratrici stanno mostrando, per protesta, i frutti del loro lavoro».

È quanto dichiara in una nota L’Usb di Cosenza, scesa in piazza al fianco dei contadini per la protesta davanti al Comune con la quale rivendicando il diritto di poter vendere i loro prodotti nel mercatino di via Asmara.

Prosegue l’Usb: «Vogliamo ribadire che rifiutando di farsi carico della problematica il sindaco Caruso osteggia apertamente il diritto di lavorare di padri e madri di famiglia. Abbiamo dimostrato che il mercato si può fare, in centro città e con uno sforzo minimo, le persone non vedono l’ora di comprare prodotti solidali e salutari e non vi è alcun motivo insormontabile per non ridare vita al mercato di via Asmara».

Per la sigla sindacale «ciononostante, sindaco in testa, all’interno delle stanze di Palazzo dei Bruzi, continuano a voltare la faccia dall’altra parte. Molta gente attende delle risposte e a rendere già complicata la vita di tanti/e ci pensano crisi climatica, carovita, caro-energia e guerra. Non è più tempo delle chiacchiere».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE