X
<
>

I carabinieri sul luogo dell'omicidio (foto F. Mollo)

Condividi:
2 minuti per la lettura

Tragedia a San Lorenzo del Vallo: le donne uccise sono la madre e la sorella di uomo accusato di un omicidio avvenuto lo scorso maggio a Rende

SAN LORENZO DEL VALLO (COSENZA) – Due donne sono state uccise stamattina nel cimitero di San Lorenzo del Vallo, cittadina della Valle dell’Esaro, in provincia di Cosenza. Si tratta di Edda Costabile, di 77 anni, e di sua figlia, Ida Maria Attanasio, di 52 (nella foto in basso). Si tratta della madre e della sorella di Francesco Attanasio, il giovane accusato dell’omicidio di Damiano Galizia, avvenuto il maggio scorso ad Arcavacata, per un debito di 17mila euro (LEGGI LA NOTIZIA).

Sul duplice delitto dovranno fare chiarezza i carabinieri della Compagnia di San Marco e del Nucleo investigativo che sono intervenuti sul posto. Ad avvertirli è stato il custode del cimitero.

[editor_embed_node type=”photogallery”]72994[/editor_embed_node]

Le donne sono state uccise da colpi di arma da fuoco e, secondo le prime indicazioni, sarebbe state raggiunte dai proiettili alle spalle. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il killer (o i killer, anche se gli inquirenti sono portati a credere che a sparare sia stata una sola persona) sia entrato in azione tra le 10,30 e le 10,40 davanti alla cappella di famiglia. La figlia ha tentato di scappare ma sarebbe stata raggiunta da un colpo alla nuca. L’anziana sarebbe stata colpita da diversi colpi.

Il duplice omicidio potrebbe essere riconducibile al delitto compiuto da Attanasio ma su questo sono in corso ancora accertamenti. Soltanto gli accertamenti degli inquirenti potranno chiarire aspetti che sono ancora avvolti dalle ombre. Sul posto è arrivato anche il procuratore capo di Castrovillari Eugenio Facciolla, insieme al medico legale dott. Aldo Barbaro. «Sembra essere stata una vera e propria esecuzione» si è limitato a dire Facciolla. Il procuratore ha poi disposto alcune perquisizioni e si è messo in contatto con la Dda di Catanzaro e la Procura di Cosenza. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE