X
<
>

Antonio Farina

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Il sindaco Franz Caruso ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio (Tonino) Farina, storico presidente della quinta e poi della terza circoscrizione di Cosenza.

«Prima che gli organismi di partecipazione decentrata venissero aboliti – ha sottolineato il sindaco Franz Caruso – Antonio Farina fu un presidente di circoscrizione instancabile che fece del suo attivismo una vera e propria cifra di riconoscibilità. Il suo impegno e il suo lavoro – ha aggiunto il sindaco Franz Caruso nel suo messaggio di cordoglio –  coincisero con una stagione particolarmente felice e ricca di iniziative delle circoscrizioni delle quali fu guida illuminata. Impegnato nel sociale e nella tutela dei diritti delle famiglie, fu tra i fondatori e gli animatori del Circolo socio-culturale “Vittorio Bachelet” di Cosenza e del periodico “Oggi Famiglia”. Con la sua scomparsa, Cosenza perde una figura che si è spesa molto per la sua città interpretando il suo mandato di Presidente di circoscrizione come una vera e propria missione».

Il sindaco Franz Caruso ha espresso le sue condoglianze e quelle dell’Amministrazione comunale alla moglie e ai figli di Antonio Farina.   

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE