X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Viene colpita da una scarica elettrica mentre si procede alla predisposizione del seggio elettorale. È quanto è accaduto ieri pomeriggio nel seggio elettorale della frazione di San Nico, nell’area di Corigliano, a nord della città. Si tratta di una donna di quarant’anni, del posto, che sarebbe stata investita da una improvvisa scarica elettrica, mentre procedeva alla predisposizione delle sezioni elettorali.

Avrebbe accusato dolori in tutto il corpo e si sarebbe reso necessario, pertanto, un approfondimento medico: potrebbe trattarsi di un problema di dispersione dell’impianto elettrico. Pare, infatti, dalle prime indicazioni emerse che la donna era impegnata alla preparazione del seggio nella sede della scuola elementare di Mandria del Forno nella frazione dell’area coriglianese del territorio.

Il contatto con una ringhiera esterna inferro sarebbe stato fatale. La donna infatti si sarebbe appoggiata alla cancellata e forse la presenza di qualche contatto dell’impianto elettrico potrebbe aver provocato la forte scarica, probabilmente di corrente elettrica dell’intensità di 220 volt, quella che si usa nelle civili abitazioni.

Immediatamente, la donna è stata soccorsa. I carabinieri del reparto operativo, presenti sul posto per predisporre il servizio, sono immediatamente intervenuti e hanno bloccato ogni attività di predisposizione del seggio. All’interno della scuola di Mandria del Forno è prevista l’istituzione di due sezioni. Sono stati chiamati gli elettricisti del comune di Corigliano Rossano per le opportune verifiche. Si sono svolti controlli meticolosi con l’utilizzo di tester per cercare di risalire alla fonte del problema e per rimettere in completa sicurezza il sito.

Dopo alcune ore è stato dato l’ok per il completamento della sezione elettorale. In corso la ricostruzione della problematica che potrebbe derivare anche dalla presenza di umidità per il maltempo di questi giorni e da eventuale dispersione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE