X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – I militari della Guardia di finanza di Montegiordano (Cosenza) nei giorni scorsi hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo che diceva di essere un finanziere. L’uomo, infatti, millantava presso gli esercizi commerciali in cui si recava, di appartenere alla Guardia di finanza, paventando anche compiti di vigilanza e controllo nei confronti delle stesse fiamme gialle di Montegiordano.

Le indagini hanno consentito di cogliere il falso finanziere proprio nel momento in cui, con la famiglia al seguito, si qualificava come generale della Guardia di finanza presso un noto ristorante di Roseto Capo Spulico, mostrando un falso tesserino di riconoscimento riportante il grado di maresciallo capo e relativa placca metallica di polizia.

L’uomo, 45enne nato a Pozzuoli e residente a Napoli, è stato arrestato e deferito alla Procura della Repubblica di Castrovillari, per contraffazione del sigillo dello Stato e uso del sigillo contraffatto e per possesso di segni distintivi contraffatti. Il tesserino di riconoscimento e la placca metallica sono stati sequestrati.

Il 45enne rischia la pena della reclusione da tre a sei anni e la multa da euro 103 a euro 2.065.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE