X
<
>

La casa dove sono stati trovati senza vita i corpi dei due anziani

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN SOSTI (COSENZA) – Erano marito e moglie due anziani trovati morti nella loro abitazione, dai vigili della Polizia Municipale che, non vedendoli in giro da qualche tempo, hanno deciso di avvisare i parenti e di fare irruzione in casa.

La coppia, 68 anni lui, 70 lei, senza figli, viveva nel cuore del centro storico del paese, e da molti anni veniva seguita dagli assistenti sociali che, solo con grandi difficoltà, riuscivano a mettersi in contatto con loro per aiutarli.

Giunti sul posto anche i arabinieri della stazione di San Sosti, guidati dal maresciallo Antonio Grandinetti, che hanno immediatamente avvisato l’autorità giudiziaria. In un ambiente poco salubre e nel bel mezzo di scarse condizioni igienico-sanitarie, il ritrovamento dei due corpi senza vita in stanze diverse: l’uomo, F.C., pensionato, è stato trovato seduto sulla poltrona del salotto, in avanzato stato di decomposizione, mentre la donna, P.D.S, è stata trovata nella cucina, riversa a terra.

Una tragica scoperta della quale ancora non è stato possibile stabilire con certezza la causa dei decessi. Le due salme, nel pomeriggio, dopo l’arrivo del medico legale, Gaetano Limonti, sono state trasferite nell’obitorio del cimitero comunale per la prima ispezione. Dai primissimi rilievi, come spiega Oscar Caruso, capitano del comando di San Marco Argentano, pare si possano escludere responsabilità di terzi e tutto sembra far pensare a cause naturali. Ovviamente gli accertamenti sono ancora in corso e tutte le ipotesi saranno messe al vaglio degli inquirenti.

Davanti l’abitazione ieri, presente anche il sindaco di San Sosti, Vincenzo De Marco, e alcuni abitanti del paese, sconcertati di fronte un evento che ha scosso gli animi di tutta la cittadina mariana del Pettoruto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE