X
<
>

L'auto coinvolta nell'incidente

Condividi:
2 minuti per la lettura

AMENDOLARA (COSENZA) –

È di un morto ed un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle 10 e 30, sulla ex statale 106, oggi Strada Provinciale 153, tra Trebisacce ed Amendolara.

Teatro del sinistro, contrada Stillitano di Amendolara, a pochi chilometri dal centro abitato. Un tamponamento tra i due mezzi che viaggiavano nella stessa direzione, la possibile causa del decesso della signora Isabella Munno, 81 anni, originaria di Albidona ma sposata e residente ad Amendolara.

La donna alla guida della sua Fiat 126 bianca, sarebbe stata tamponata da un furgone Daily condotto da C.N., 58 anni di Cosenza che, pur essendo ferito ed in evidente stato confusionale, è sceso dal mezzo per soccorrere la donna, dopo l’urto finita nella scarpata con la sua auto. Inutile il volo dell’elisoccorso che da Cosenza stava per raggiungere il luogo dell’incidente, allertato dai medici del 118 di Trebisacce intervenuti sul posto. La donna pare sia deceduta sul colpo. I rilievi per accertare le cause del tamponamento sono affidati ai Carabinieri della Stazione di Roseto Capo Spulico, intervenuti con il comandante, maresciallo Marco Carafa.

A dare supporto ai colleghi, anche i Carabinieri di Trebisacce con il comandante ed il suo vice, marescialli Labianca ed Orlano. Ad estrarre il corpo della donna, rimasto incastrato tra le lamiere dell’utilitaria ed ancora agganciata alle cinture di sicurezza, hanno provveduto i Vigili del Fuoco di Castrovillari. Sul posto dell’incidente, anche la Polizia municipale di Amendolara ed una pattuglia della Polstrada di Trebisacce. La Provinciale è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, necessarie al recupero della deceduta e la messa in sicurezza dei mezzi. Il traffico è stato deviato sul tratto ammodernato della statale 106 bis.

Da quanto appreso, la donna che risiede nella zona rurale “Gabriele”, partita da casa era diretta ad Amendolara per fare compere. A pochissima distanza dal bivio per contrada Stillitano, il mortale sinistro con il Daily che, dopo avere effettuato consegne a Trebisacce, proseguiva verso Amendolara per effettuarne altre.  La signora Isabella Munno lascia il marito Paolo Bosco ed i figli Salvatore, Giuseppe e Katia i nipoti e le loro famiglie molto conosciute ed apprezzate ad Amendolara.  A seguito della comunicazione fatta dai Carabinieri di Roseto Capo Spulico in Procura, il sostituto procuratore della Repubblica ha disposto il sequestro cautelare della salma per decidere se disporre l’esame autoptico o restituirla ai familiari per i funerali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE