X
<
>

I soccorsi dei Vigili del fuoco

Condividi:
1 minuto per la lettura

ALTOMONTE (CS) – Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto ieri sera in un burrone in rione Pio XII. La vittima era originaria di Sibari – Peppino Rago, di circa 65 anni – e si trovava ad Altomonte per eseguire dei lavori edili presso un’abitazione, che si affaccia sul dirupo.

La dinamica di quello che al momento appare come un incidente non è ancora chiara. Secondo la ricostruzione più accreditata, l’uomo si sarebbe agitato alla vista dei carabinieri che ieri mattina si sono recati presso l’abitazione in cui lavorava per arrestarne il proprietario, un pregiudicato fino al giorno prima ai domiciliari. Si sarebbe quindi allontanato di fretta, finendo per cadere nel dirupo. L’allarme, ad ogni modo, è scattato solo nel tardo pomeriggio. A lanciarlo, un vicino.

Sul luogo sono accorsi i Vigili del Fuoco di Cosenza, la locale stazione dei Carabinieri, i Carabinieri del comando di Castrovillari, il Gruppo Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. È intervenuto anche l’elisoccorso, ma invano: l’uomo era già morto.

Da un primo esame del cadavere non sono state individuate particolari ferite, per cui la morte sarebbe riconducibile a un trauma cranico. Le operazioni di recupero della salma, rese difficili dalle condizioni impervie del dirupo, pieno di rovi e di vegetazione, si sono protratte fino a tarda sera.

Sul posto sono accorsi anche la moglie e il figlio della vittima.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE