X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Scontro tra un tir e una utilitaria a San Giovanni in Fiore, morto un 50enne ferito il conducente del tir

SAN GIOVANNI IN FIORE (COSENZA) – Un grave incidente stradale si è verificato in provincia di Cosenza dove un uomo, Franco Battigaglia, di circa 63 anni (e non 50 come inizialmente ritenuto) è morto in uno scontro stradale avvenuto sulla Strada statale 107 anche nota come “Silana-Crotonese”, nel territorio del comune di San Giovanni in Fiore.

Secondo una prima ricostruzione, per cause il cui accertamento è stato affidato alle forze dell’ordine intervenute sul posto, si sono scontrati un mezzo pesante e una automobile modello Fiat Panda. Lo scontro è avvenuto quando i due veicoli si trovavano all’altezza di località Torre Garga nel territorio del comune di San Giovanni in Fiore.

L’uomo era originario di Isola Capo Rizzuto e, secondo quanto appurato, quando ha avuto l’incidente stava rientrando a Crotone dove risiedeva.

SAN GIOVANNI IN FIORE, VIOLENTO INCIDENTE STRADALE: UN MORTO

Nel violento impatto che ne è conseguito ha avuto la peggio il conducente dell’utilitaria rimasto ucciso a seguito dei traumi riportati nello scontro. Gli operatori sanitari del 118, una volta giunti sul luogo dell’impatto, infatti, non hanno potuto fare altro che constatarne l’avvenuto decesso.

La strada statale 107 Silana-Crotonese è rimasta chiusa per alcune ore per consentire i soccorsi prima e i rilievi dopo. Il traffico veicolare è stato, quindi, deviato temporaneamente su un percorso alternativo. Oltre ai soccorsi, come detto, sono giunti sul luogo dello scontro anche le forze dell’ordine. Gli inquirenti hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto ed accertare eventuali responsabilità.

Al lavoro nell’area dell’incidente, al fine di ripristinare nel più breve tempo possibile la normale viabilità sulla strada statale, anche gli operatori dell’Anas.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE