X
<
>

I mezzi coinvolti nell'incidente

Condividi:
1 minuto per la lettura

TREBISACCE (COSENZA) – Quattro mezzi coinvolti con tre feriti di cui uno grave. È il bilancio di un incidente stradale verificatosi nel pomeriggio, alle 14.30 circa, sulla provinciale 153, già statale jonica 106, all’ingresso sud di Trebisacce, sul primo ponte sul Torrente Saraceno.

Coinvolta una Fiat Punto condotta da L.G. 46 anni di Trebisacce risultato, a seguito dello scontro, il ferito più grave, trasferito a Cosenza in ambulanza del 118 in postazione presso l’Ospedale Chidichimo. L’uomo nel momento di essere soccorso era cosciente e lo è rimasto anche dopo il ricovero all’Annunziata.

L’altra auto rimasta incidentata nell’incidente è una Volkswagen Polo condotta dal 20enne V.E. di Villapiana, rimasto illeso, senza alcun bisogno di cure mediche. Gli altri due mezzi coinvolti sono due scooter Yamaha condotti da L.C. e C.M. entrambi diciannovenni ed entrambi di Villapiana, soccorsi da un’auto di passaggio nell’immediatezza dell’incidente e accompagnati presso l’Ospedale Giannettasio dell’area urbana di Rossano. Sul posto i Vigili del Fuoco di Castrovillari ed i Carabinieri di Trebisacce con il comandante di Stazione, maresciallo Natale Labianca sui è affidato il compito di ricostruire l’incidente e le cause che lo hanno generato.

Da quanto appreso, pare che la Fiat Punto viaggiasse in direzione di Trebisacce e giunta sul ponte abbia urtato la spalla in cemento del manufatto che ha fatto da trampolino di lancio. La Punto si è capottata finendo di striscio sulla fiancata della Polo che viaggiava in direzione Villapiana, mentre i due scooter che viaggiavano anch’essi in direzione di Villapiana, vista l’auto che capottata scivolava sull’asfalto, hanno perso il controllo finendo rovinosamente a terra. I due giovani non avrebbero riportato ferite importanti se non contusioni e possibili fratture, da accertare, agli arti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE