X
<
>

Carmelo Massimo Misiti (M5S)

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – In vista del turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco di Cosenza (turno previsto per il 17 e il 18 ottobre), il candidato del centrosinistra Franz Caruso incassa l’appoggio del Movimento Cinque Stelle.

L’annuncio è stato dato in un post del parlamentare M5S Massimo Misiti. Si tratta di un accordo politico e senza apparentamento tecnico: lo stesso Caruso aveva dichiarato che non ne avrebbe concessi.

“In continuità con quanto dichiarato dal presidente Giuseppe Conte, con riferimento ad eventuali accordi in vista del ballottaggio nei diversi Comuni in lizza, è evidente che non possa essere pensabile un eventuale sostegno al candidato di centro destra – ha scritto Misiti – in tale ottica, il Movimento Cinque Stelle sceglie di appoggiare Franz Caruso come sindaco di Cosenza, quale unica alternativa possibile per intraprendere un percorso di discontinuità con la precedente amministrazione”.

“Siamo certi – ha scritto ancora Misiti – che i nostri elettori comprenderanno che si tratta di una scelta effettuata per il bene della città laddove è necessario cambiare completamente rotta e riportare ordine e vivibilità. L’apporto che il M5S potrà fornire sarà in una visione più ampia di strategie da porre in essere per garantire degli standard minimi di qualità, perché nessuno deve essere lasciato indietro. La partecipazione al voto in questa tornata è importante, ed assume un significato fondamentale, per esercitare il principio di democrazia su cui si fonda il nostro Paese”.

A distanza di pochi minuti, è arrivato il commento soddisfatto di Franz Caruso: “La dichiarazione del Movimento 5 Stelle, a mio sostegno, è importante perché crea i presupposti per rafforzare la vittoria della nostra coalizione. Si ricompone un quadro politico che ha permesso in diverse realtà del Paese la vittoria già al primo turno in questa tornata elettorale. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo portato avanti in questi mesi – ha detto ancora Franz Caruso – e ringrazio per l’apporto che il Movimento 5 stelle a guida Giuseppe Conte darà alla nostra visione di città”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE