X
<
>

Francesco Giordano

Condividi:
1 minuto per la lettura

Lo aveva fatto capire negli scorsi giorni e alla fine ha deciso di chiudere il cerchio, l’assessore al bilancio del Comune di Cosenza Francesco Giordano si è dimesso

COSENZA – L’assessore al Bilancio del comune di Cosenza Francesco Giordano si è dimesso. Ieri pomeriggio ha formalizzato la sua decisione con una comunicazione al sindaco Franz Caruso e al segretario generale Virginia Milano. Una scelta che non rappresenta di certo un fulmine a ciel sereno a Palazzo dei Bruzi visto che Giordano già nei mesi scorsi aveva espresso al primo cittadino la volontà e la necessità di fare un passo indietro.

«Mi dimetto per motivi legati alla mia sfera personale, ringrazio il sindaco Franz Caruso per la grande fiducia che mi ha riservato in questi ventuno mesi», ha affermato l’ormai ex assessore. I boatos riferiscono che lo stesso Caruso ha tentato invano di far desistere Giordano. Pochi giorni fa, nell’ambito dei rumors legati a un imminente rimpasto di Giunta, il consigliere di maggioranza Roberto Sacco aveva chiesto la sostituzione di Giordano.

Ma le polemiche di natura politica delle ultime ore non hanno certo determinato la decisione di Giordano sebbene abbiano probabilmente accelerato un percorso avviato da tempo. Alla vigilia dell’approvazione del Bilancio di previsione e in attesa del via libera della Cosfel all’istanza sul piano di riequilibrio resta da capire quali saranno le mosse di Caruso per riempire la casella lasciata vuota in Giunta da Giordano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE