X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha reso noti questa mattina i nomi dei membri esterni e dei presidenti delle commissioni che saranno impegnate a esaminare gli studenti per gli esami di maturità 2012. 

 

LEGGI LE COMMISSIONI DELLA PROVINCIA DI CATANZARO

LEGGI LE COMMISSIONI DELLA PROVINCIA DI COSENZA

LEGGI LE COMMISSIONI DELLA PROVINCIA DI CROTONE

LEGGI LE COMMISSIONI DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA

LEGGI LE COMMISSIONI DELLA PROVINCIA DI VIBO VALENTIA


Le Commissioni d’esame sono composte da tre commissari esterni e tre interni della classe, ai quali si aggiunge il presidente che è un membro esterno. Tutte le materie oggetto di seconda prova sono affidate a commissari interni. Italiano, invece, è affidato, in tutti gli indirizzi, ai commissari esterni. 

Prima riunione per le commissioni è fissata a livello nazionale lunedì 18 giugno, con inizio alle ore 8.30. La prima prova scritta, quella di italiano, è fissata per mercoledì 20 giugno alle 8,30; la seconda prova sarà ventiquattro ore dopo, mentre la terza prova, quella dei test, è in programma lunedì 25 giugno, sempre alle 8,30. Una quarta prova si svolgerà martedì 26 alle 8,30 ma solo nei licei ed istituti tecnici presso i quali è presente il progetto sperimentale Esabac, nei licei con sezioni ad opzione internazionale spagnola e tedesca; nei licei classici europei e in alcuni indirizzi linguistici.

Tra le novità di quest’anno, anche il fatto che le prove nazionali (I, II ed eventuale IV), saranno inviate alle scuole attraverso una procedura telematica e non più con i plichi cartacei.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE