X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

NON ce l’ha fatta nemmeno questa volta la calabrese Alessia Reda. Per lei, la finale di Miss Italia è finita subito. La mora di Rende, in provincia di Cosenza, studentessa al terzo anno di Economia Aziendale all’Università della Calabria, unica calabrese in corsa tra le 24 finaliste che al “Pala Arrex” di Jesolo, si sono contendono la corona, è stata eliminata alla prima selezione. Venti anni compiuti il 14 maggio scorso, occhi verdi, capelli castani, un fisico di 178 centimetri, Alessia era in gara con il numero 17, dopo l’esperienza già vissuta nel 2012.

Così raccontava il suo stato d’animo alla vigilia: «Con estrema sincerità devo confessare che sono molto rilassata perché la mia massima aspirazione era quella di ritornare nella finalissima a distanza di due anni (era stata nella finale nazionale anche nel 2012, ndr) e ci sono riuscita grazie, soprattutto, alla mia ferrea determinazione. Per questo mi sono ripromessa di prendere le cose positive di questa esperienza e condividere in un secondo momento con le persone a me molto care come i miei genitori, che sono i miei fan più sfegatati, il mio adorato fratello Daniele con il quale condivido anche la passione per il canto e il mio fidanzato Ido, che mi dà importanti consigli sul look». 

Una edizione molto rinnovata, questa del 2014 condotta da Simona Ventura. Tra le tante novità, ci sono soltanto 24 miss contendersi il prestigioso titolo: «Tutte noi in queste due settimane abbiamo dato il massimo – racconta Alessia -. Io confido nella passionalità e nei voti della mia meravigliosa regione, che in questo concorso di bellezza è sempre stata in prima linea, per raggiungere almeno un piazzamento importante che sarebbe, a livello personale, un risultato davvero molto prestigioso». Il sogno inespresso è, però, quello di conquistare una corona.

GUARDA LE FOTO: LE 24 FINALISTE DI MISS ITALIA 2014

Simona Ventura, intanto, si definisce il vigile delle miss, perchè il programma lo fanno loro: «Non sono io al centro dell’attenzione – ha dichiarato la conduttrice tv – bensì le 24 ragazze che sono arrivate fino a qui, dopo un lungo percorso. Sono loro che devono tirar fuori il massimo ed aiutarmi a fare il programma». La miss ideale di Simona Ventura è al passo con i tempi. E infatti a parità di bellezza, sono state scelte ragazze smart, sveglie e determinate. «Quasi tutte sognano il mondo dello spettacolo – ha proseguito Simona Ventura – in particolare vorrebbero fare cinema, una strada che necessita di sacrificio e di duro lavoro, che non può essere improvvisata. Spero che ogni ragazza possa trovare la propria strada e possa cogliere tutte le opportunità che la vita metterà loro davanti».

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE