X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

PROFUMI e sapori dell’antica cucina calabrese, rivisitata da un grande chef, incontreranno i grandi vini del territorio. Protagonisti di un evento regionale che si articolerà per tre giorni, in programma nei prossimi 26, 27 e 29 dicembre prossimi saranno Francesco Mazzei, titolare del celebre L’Anima di Londra, tra i migliori ristoranti italiani del Regno Unito, e le Cantine Statti, consolidata realtà lametina nel cuore della cosiddetta Terra del Vino. 

«Una cucina, quella calabrese, che non ho mai dimenticato e che ritengo non esser stata mai celebrata abbastanza per quanto merita – dice lo chef Mazzei, calabrese doc, londinese d’adozione –. Una cucina semplice e, allo stesso tempo, vigorosa». Tra gli ospiti illustri del suo ristorante, ad esempio, spicca Kate Middleton. Mazzei ha scelto la provincia di Cosenza e un ristorante di Rende per i suoi incontri.

E mentre le cantine Statti sbarcano a Londra, un altro importante riconoscimento è stato assegnato alle cantine Senatore di Cirò Marina (LEGGI).

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE