X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

COSENZA – Si conclude venerdì sera la stagione lirico-sinfonica del Teatro “Rendano” di Cosenza, la prima del nuovo corso inaugurato sotto la direzione artistica di Lorenzo Parisi.

Ultimo appuntamento del cartellone, il Concerto di Capodanno in programma alle 20,30. L’orchestra del Teatro “Rendano” sarà diretta da maestro Abzal Mukhitdov. Direttore d’orchestra kazako, Mukhitdov è direttore musicale e direttore principale della nuova “Astana Opera House”, oltre che insegnare direzione alla “Kazakh National University of Arts”. 

Nel 1997 contribuì ad organizzare, insieme alla violinista Gaukhar Myrzabekova, la Camerata del Kazakistan, guidando anche, nel 1999, una nuova Orchestra sinfonica nella città di Astana, la capitale dello Stato kazako. Molto attivo sia in campo operistico che sinfonico, trova anche il tempo di dedicarsi alla musica da camera. Le sue direzioni spaziano in tutto il mondo e in Europa. Tra i teatri che lo hanno ospitato anche la “Konzerthaus di Berlino” e il Teatro Bolshoi di Mosca.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE