X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

RENDE – Domani, 11 giugno 2015, alle ore 11.00, due studenti del Corso di Laurea in Servizio Sociale e Sociologia, classe di laurea L-40 Sociologia, Gennaro Barnoffi e Francesco Carannante, attualmente in stato di detenzione presso la Casa di Reclusione di Rossano (CS), a conclusione del proprio percorso di studi, sosterranno, presso l’Aula Caldora, l’esame finale per il conseguimento della Laurea in Sociologia presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.

Gennaro Barnoffi sosterrà l’esame finale presentando un elaborato su “Una squadra una città: breve storia della Società Sportiva Calcio Napoli”. Francesco Carannante sosterrà l’esame finale presentando un elaborato su “Reclusi insieme. La condizione dei familiari dei detenuti: tra etichettamento e inclusione”.

Si è trattato di un’esperienza di grande valore formativo, sociale ed umano che si è potuta realizzare grazie all’impegno esemplare dei due laureandi e di coloro che, nelle carceri e fuori di esse, si sono impegnati per costruire dignità sociale e culturale attraverso lo studio e la conoscenza: il direttore della Casa di reclusione di Rossano, educatrici e operatori della sicurezza, volontarie, il cappellano, docenti del Corso di Studio e personale tecnico-amministrativo del Dipartimento. La cerimonia di laurea sarà accompagnata da una riflessione comune e pubblica sull’avvenimento alla presenza anche di autorità del sistema accademico, carcerario, giudiziario ed ecclesiale per condividere il senso profondo di questo cammino educativo. Rende, 10 giugno 2015

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE