X
<
>

Salvo Esposito assieme ad alcune delle modelle

Condividi:
2 minuti per la lettura

ROSSANO (COSENZA) – Si svolgerà domani, domenica 3 dicembre a partire dalle ore 17,30 presso l’antica fabbrica di liquirizia Amarelli, la presentazione del calendario di Salvo Esposito dal titolo “Fascino & Magia del Sud”.

Il calendario cult parte da dicembre 2017 con ben 23 immagini e circa settanta comparse, «i mesi di dicembre e giugno – si legge in una nota stampa – sono dedicati ai pargoli, mentre negli altri sono della partita donne in carriera come il medico del pronto soccorso, il chimico di laboratorio, l’insegnante di lettere e la maestra di sostegno. Uno spazio è dedicato alle Celebrity con le loro frasi sul sud, ne fanno parte, il barone Fortunato Amarelli amministratore delegato della fabbrica di liquirizia Amarelli 1731, Caterina Balivo conduttrice di “Detto Fatto” fortunata trasmissione di RAI 2, Roberta Capua conduttrice TV, Vincenzo Caracciolo d’Aquara principe scrittore, Tosca D’Aquino attrice, Elisabetta Gregoraci show girl, e Alessio Vassallo attore».

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULLE INIZIATIVE DI SALVO ESPOSITO

Nel presentare la sua opera, Salvo Esposito afferma che «se non fosse nato al Sud comunque lo sceglierebbe per il buon vivere».

Dopo il successo della retrospettiva “Celebration Sud”, ha voluto «rendere omaggio a questa terra dal grande fascino e dalle sue atmosfere magiche con questo calendario. Un viaggio immaginario a ritroso nel tempo tra gli usi e costumi di questo territorio, attraverso borghi antichi e suggestivi Centri storici, verdi campagne e spiagge lambite dal blu del mar Ionio, utilizzando alcuni elementi Mediterranei come basilico, pomodori, peperoncini, melograni e clementine, oro della Sibaritide».

Esposito ricorda come «si sono lasciate immortalare in questo calendario donne della porta accanto ed un nutrito esercito di baby models e Garconne che per un giorno sono diventati Top da copertina, di sicuro complice la silhouette delle girls sexy, elegante e raffinata dai tacchi vertiginosi, con alcuni dress e capi basic vintage dei Brands che hanno fatto la storia del Made in Italy come: Giorgio Armani, Renato Balestra, Raffaella Curiel, Enrico Coveri, D&G by Dolce & Gabbana, la Perla disegnata da Jean Paul Gauthier, Gai Mattiolo, John Richmond e Valentino».

E poi «la “gonna cravatte” di Marinella e l’ultima linea Baci Stellari by Valeria Marini. Per l’occasione Esposito ha ideato il tailleur “caldarroste” color verde muschio dalle multi tasche, ispirato alla cultura contadina, perché un tempo le donne di questa terra nel periodo autunnale invernale arrostivano le castagne che i mariti infilavano nella grandi tasche dei pantaloni di fustagno, per tenersi caldi e fare merenda durante il lavoro».

Per realizzare il progetto Esposito si è avvalso «della collaborazione dell’hair stylist e make up Salvatore Sisca, mentre per la copertina e retro copertina il trucco è stato affidato a Martina Marsico e le chiome a Mimmo Russo. Per gli scatti ha scelto oltre ad alcuni fotografi matrimonialisti del territorio Magno Greco come: Mimmo Aloise e Maurizio Guarino, il fotografo Cosentino di moda Alessandro Crusco. Invece il fotografo romano delle dive Maurizio D’Avanzo lo ha immortalato con una schiera di bellissime Models che interpretano le briganti».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE