X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Alcune studentesse del Corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Unical, nell’ambito del corso di Psicologia della disabilità e dell’integrazione, in questi giorni di chiusura forzata, hanno realizzato un video (IN BASSO IL VIDEO INTEGRALE) sulla primavera che quest’anno è arrivata in un’atmosfera del tutto insolita e particolare.

Grazie alla loro creatività, ognuna nel proprio domicilio, ha realizzato i personaggi di una favola, scritta da Alessandro Chiappetta, che interagiscono in questa particolare situazione fino a lanciare un messaggio di speranza, rivolto soprattutto ai bambini, sintetizzato nello slogan finale (che poi dà il titolo a tutto il video): Sarà bellissimo.

LEGGI IL RACCONTO ORIGINALE DI ALESSANDRO CHIAPPETTA

Sarà bellissimo, infatti, ad emergenza superata quando ci si potrà incontrare nei parchi e nelle piazze e abbracciarsi con la primavera a fare da contorno.

Il video, introdotto dalla docente, la professoressa Angela Costabile, comunica anche con la lingua dei segni, ed è stato condiviso attraverso i canali social dell’Unical.

La musica che fa da accompagnamento allo svolgersi della storia è di Francesco Altomare. Il montaggio è stato a cura di Amalia Chiappetta. Questi i nomi delle studentesse che hanno partecipato all’iniziativa: Marialuigia Levante, Iolanda Alessandra Pratticò, Francesca Cotrona, Barbara Greco, Rossella Mancina, Ilaria Mauro, Federica Apa, Amalia Chiappetta, Angela Lombardi, Teresa Colonna, Rita Luccarelli.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE