X
<
>

Volontari al lavoro nel parco

Condividi:
1 minuto per la lettura

MANCA una settimana esatta all’inizio dell’VIII edizione de La Guarimba International Film Festival, tra i più grandi eventi in Italia dedicati ai cortometraggi. Il cinematografo si riaccenderà ad Amantea dal 7 al 12 agosto 2020 per riportare il cinema alla gente e la gente al cinema.

Nel luogo dove la sala più vicina dista oltre 30 chilometri si prospettano sei giorni intensi: oltre 160 corti provenienti da 54 Paesi diversi e una programmazione esclusiva dedicata ai più piccoli realizzata insieme a Unicef Italia, La Grotta dei Piccoli.

Un’edizione, quella 2020, che ritorna grazie alla caparbietà degli ideatori Giulio Vita e Sara Fratini, anche programmatori insieme a Alex Spagnolo, Marta Miquel, Jacinta Agten, Valeria Weerasinghe & Sam Morrill. In questi giorni lo staff de La Guarimba, insieme ai volontari e all’aiuto solidale di alcuni cittadini, ha ripulito e messo in sicurezza il Parco comunale La Grotta, luogo simbolo del Festival.

Per tanti versi sarà un’edizione speciale, con una programmazione ridotta rispetto agli altri anni per motivi di sicurezza, non mancheranno però ospiti d’eccezione e grandi sorprese. «Come operatori culturali e come cittadini amanteani – continua Vita – siamo contenti di esser riusciti a garantire anche quest’anno una proposta culturale e turistica di livello contribuendo alla ripresa economica del Paese e garantendo i pagamenti a tutti i nostri collaboratori».

L’appuntamento è il 7 agosto alle 21.00 con il concerto dell’Orchestra di Fiati Mediterranea che aprirà ufficialmente l’edizione numero 8 del festival.

Scopri L’Inserto Estate
tutti i giorni in edicola con le edizioni calabresi
del Quotidiano del Sud
La tua guida per una estate esplosiva

Appuntamenti, curiosità ed eventi,
selezionati per te dal tuo Quotidiano

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE