X
<
>

Peppe Voltarelli

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASTROVILLARI (COSENZA) – La terza edizione del “Premio d’Autore” sarà attribuito al cantautore e attore Peppe Voltarelli. La manifestazione di premiazione è in programma questa sera, giovedì 3 settembre, alle 21.30, alla corte del Castello Aragonese, a Castrovillari.

Voltarelli si esibirà in un concerto acustico ad ingresso gratuito, nel pieno rispetto delle norme anticovid, e presenterà Planetario, un recital di storie e canzoni innestate sul cuore della grande canzone d’autore internazionale, da Leo Ferre a Bob Dylan: un progetto che corrisponde perfettamente all’esperienza più recente del cantautore della Sibaritide che, nomade per vocazione e con il cuore rivolto sempre alla sua terra, con i suoi continui viaggi, da un continente all’altro, è diventato una sorta di ambasciatore della canzone d’autore nel mondo.

Con alle spalle continue e ripetute tournée in America Latina, Canada ed Europa centrale, Voltarelli ha infatti un’accentuata vocazione internazionale. Uno spettacolo scritto e interpretato da Peppe Voltarelli e offerto con l’arguzia e l’ironia che contraddistingue l’ultimo dei nostri crooner che è stato presentato in anteprima a Cosenza, all’arena Rendano i primi di agosto.

Il tour del cantatutore proseguirà con le date del 12 a Porretta (Sassiscritti), il 13 Scandicci (Tg Suite Live) per poi approdare all’estero l’11 novembre al Colonia Festival e il 17 a Lipsia per il BasaMo Insel. Il 6 marzo 2021 lo spettacolo approderà a Roma, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, all’interno della rassegna Di canti e di storie, promossa da Squilibri d’intesa con la Fondazione Musica per Roma.

Scopri L’Inserto Estate
tutti i giorni in edicola con le edizioni calabresi
del Quotidiano del Sud
La tua guida per una estate esplosiva

Appuntamenti, curiosità ed eventi,
selezionati per te dal tuo Quotidiano

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE