X
<
>

L'esultanza di Luca Tremolada

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Pareggio importante per il Cosenza che esce indenne dalla trasferta in casa della corazzata Monza. Si mette subito male la gara per i Lupi con il gol di Antonino Barillà che dopo 8 minuti da sviluppi di calcio d’angolo porta in vantaggio i padroni di casa. La reazione dei calabresi c’è, con una buona ma sterile pressione offensiva.

Al 26′ la squadra di Brocchi raddoppia con un destro preciso dai 25 metri di Gytkjaer, ma i rossublù non mollano e tengono bene il campo fino all’autogol di Paletta che spinge nella propria porta un cross di Baez. Il primo tempo si chiude sul 2-1.

Al rientro dagli spogliatoi fa il suo esordio il neo acquisto Luca Tremolada che mette subito in mostra la sua qualità e dopo 22 minuti regala il pareggio al Cosenza: palla persa in uscita dal giovane Bettella e il trequartista ex Pordenone batte Di Gregorio con un piazzato di sinistro.

Il Monza si riversa in avanti ma crea pericoli solo con conclusioni dalla distanza, mentre i Lupi si rendono pericolosi in contropiede. Nel recupero il Cosenza resta in 10 per l’espulsione di Kone entrato pochi secondi prima, ma sfiora comunque il colpaccio con un’incursione di Sciaudone.

Al triplice fischio dell’arbitro i rossoblù esultano per un punto prezioso conquistato in casa della terza forza del campionato. Problemi in vista del match contro il Pordenone per mister Occhiuzzi che dovrà far fronte alle assenze per squalifica dei centrocampisti Petrucci, Sciaudone e Kone.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE