X
<
>

L'avvocato Armando Veneto

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Le Camere penali calabresi esprimono la loro “piena ed assoluta adesione alle attestazioni di solidarietà espresse dalla Giunta della Unione delle Camere Penali Italiane” e piena vicinanza, solidarietà ed affetto ad Armando Veneto, l’avvocato destinatario di un avviso di conclusione delle indagini preliminari per una vicenda del 2009 (LEGGI LA NOTIZIA).

“L’Avv. Veneto – si legge nella nota delle Camere penali calabresi – ha rappresentato, e rappresenta ancor più adesso, un assoluto punto di riferimento per tutti gli avvocati penalisti italiani. Esempio di lotta per la affermazione dei principi del giusto processo e del diritto di difesa, dentro e fuori dai processi. Maestro di diritto per molti; certamente esempio di correttezza e rispetto dei principi per tutti. Pur nel rispetto della attività investigativa e nella attesa di conoscere gli atti del fascicolo processuale, non possono tuttavia non manifestare le proprie perplessità per l’avvio di un procedimento penale ben undici anni dopo rispetto al momento della verificazione dei fatti”.

“Nella certezza che l’Avv. Veneto – si conclude – riuscirà a chiarire la propria posizione (per come sembra avesse fatto, alla luce dei comunicati pubblici del pm procedente), si augurano che la vicenda possa concludersi prontamente restituendo la propria serenità ad un monumento della avvocatura penalista italiana”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE