X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – L’emergenza coronavirus non è affatto conclusa. Per questo, il prefetto di Crotone Tiziana Tombesi ha chiesto a tutti di comuni della provincia di predisporre strutture che possano ospitare i cittadini positivi al Covid-19, destinatari di provvedimenti di isolamento.

In una lettera indirizzata ai sindaci del territorio crotonese, il prefetto richiama l’attenzione sulla necessità di adeguare la pianificazione comunale alle misure di contenimento previste dal ministero della Salute per contrastare il contagio.

«È evidente, infatti, – afferma il prefetto di Crotone – che va ripensata la pianificazione di protezione civile comunale, avendo particolare attenzione alla necessità di predisporre, per ciascun Comune, strutture che possano ospitare i cittadini positivi Covid, destinatari di provvedimenti di isolamento. Analogamente è opportuno che vengano individuate strutture di accoglienza per i cittadini in sorveglianza sanitaria secondo le modalità indicate nelle linee guida che sono state appositamente diramate dalla direzione provinciale dell’Asp di Crotone. È altresì fondamentale – conclude Tombesi – che delle iniziative vengano resi edotti gli interessati che avranno cura di recarsi, in caso di emergenza, nelle strutture individuate nella pianificazione comunale, che dovrà essere predisposta in modalità dinamica, tenendo conto delle giornaliere comunicazioni dell’azienda sanitaria volta all’adozione di provvedimenti di quarantena».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE