X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il collettivo Cirò Revolution sbarca nel più esclusivo e storico wine club al mondo: il 67 Pall Mall di Londra


Il collettivo Cirò Revolution ha presentato con successo i suoi vini a Londra. Una grande degustazione per il “Cirò Revolution Day” presso il 67 Pall Mall di Londra il wine club più esclusivo e storico al mondo, con 100 anni di storia. La Cirò Revolution ha dato una scossa vitale al sistema vitivinicolo locale. Ha dimostrato che l’innovazione, unita al profondo rispetto per la tradizione e per il vitigno autoctono Gaglioppo, può generare vini di eccezionale qualità, capaci di raccontare la storia e l’unicità del loro terroir.

Attraverso l’adozione di pratiche produttive sostenibili, che tengono conto dell’ambiente e della valorizzazione delle specificità varietali, la Cirò Revolution ha saputo reinterpretare in chiave moderna il patrimonio enologico cirotano, senza mai tradirne l’essenza. Questo progetto, che vede una forte collaborazione tra produttori, ha oltrepassato la Manica promuovendo una visione di crescita collettiva che supera la tradizionale competizione.

All’evento “Cirò Revolution Day” a Londra, organizzato da Giusy Andreacchio, sommelier e broker calabrese di lunga esperienza nel mondo del vino, presenti le aziende che hanno contribuito a questa trasformazione: A’ Vita, Cataldo Calabretta, Sergio Arcuri, Tenuta del Conte, Vigneti Vumbaca, Fezzigna Vignaioli, Cerminara – Fratelli di Cirò, Dell’Aquila, Cote di Franze, Rocco Pirito e Gianni Lonetti. Un’occasione unica per gli operatori del settore e la stampa internazionale di scoprire il potenziale del Cirò e di apprezzare la nobiltà del vitigno Gaglioppo anche attraverso una selezione di vecchie annate.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE