X
<
>

Lapo Elkann con i soci della Cooperativa Noemi

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – Visita a sorpresa ieri a Crotone di Lapo Elkann. Il rampollo di casa Agnelli, adesso noto imprenditore (è presidente, fondatore e maggior azionista di Italia e presidente e fondatore di Garage Italia Customs, Independent Ideas), è atterrato all’aeroporto Sant’Anna con un volo privato e non si è sottratto ai saluti e alle foto con chi lo ha riconosciuto. 

Subito dopo, poi, lo stesso Lapo si è allontanato dallo scalo pitagorico con un’auto in direzione Crotone. E si è subito scatenata la curiosità per sapere cosa è venuto a fare a Crotone.

Il mistero è stato poi svelato dallo stesso Elkann sul suo profilo con un apposito tweet: «Non ci sono né Religioni né Popoli – scrive Lapo – che non possano collaborare Insieme per Aiutare ed Accogliere chi Soffre. Insieme possiamo e dobbiamo tutti fare di più #centronoemi #piccolipassi #Laps #crotone #aiutamolacalabria #aiutiamo».

Lapo ha fatto visita alla cooperativa sociale Noemi, centro molto attivo nell’ambito del sociale a Crotone, che quest’anno ha superato il traguardo degli oltre venti anni di presenza in città, e che ha come obiettivo finale della propria azione, la garanzia e tutela dei diritti.

La Cooperativa nasce da un gruppo di volontari, appartenenti alla parrocchia Sacro Cuore di Crotone, «accompagnato sin dagli inizi, dalla Congregazione delle Suore della Divina Volontà, comunità di Crotone.

La cooperativa Noemi opera negli ambiti che riguardano i minori, le donne e le famiglie ed ha come settori di riferimento l’accoglienza non-residenziale, il sostegno, l’accompagnamento, la prevenzione, la promozione, la formazione e l’orientamento.

Il percorso insieme si concretizza nel 1997 con l’apertura del Centro “Noemi”, da una intuizione iniziale, che affonda le sue radici nella fede cristiana, nel tentativo di coniugare e far convergere la vita e la fede, come normalità di vita al servizio degli “ultimi” e dei “piccoli”».

Tra l’altro, la stessa sede della cooperativa aveva subito recentemente atti di vandalismo, ricevendo dalla comunità forte solidarietà e vicinanza e diverse forme di aiuto. Aiuto che, ieri, anche lo stesso Lapo ha voluto manifestazione alla meritoria azione sociale compiuta dalla cooperativa e del suo centro. Lapo Elkann non è nuovo a gesti solidali che l’hanno visto protagonista anche in Calabria. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE