X
<
>

Un momento della cerimonia del sorteggio

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – Il Calcio che conta ha vissuto oggi il suo primo momento ufficiale con la formazione del nuovo calendario del campionato di Serie A. Per il Crotone la nuova avventura nel massimo campionato, dopo la strepitosa salvezza conquista lo scorso anno in un girone di ritorno percorso a ritmi di vertice, non comincia certo nel modo più semplice.

Gli uomoni del presidente Gianni Vrenna, infatti, alla prima giornata dovranno vedersela con il Milan dell’aeroplanino Vincenzo Montella. Una sfida difficile ma che non spaventa Vrenna il quale ha chiarito che «la prima col Milan è importante. Magari non ci è andata benissimo, ma affronteremo tutti con serenità e tranquillità, anche con l’apporto del pubblico. Con loro l’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ma il passato ormai è alle spalle. Bisogna ricominciare da capo. Nel calcio non c’è niente di scontato».

Se Vrenna appare fiduciono ad avanzare qualche perplessità è proprio Montella che nel commentare l’esordio stagionale in casa del Crotone ha precisato: «Sappiamo che i valori del Crotone non sono paragonabili a quelli delle grandi, ma l’anno scorso qualcosa ce lo ha insegnato e proveremo a farne tesoro”. Vincenzo Montella, impegnato in Romania a preparare la gara di andata del preliminare di Europa League contro il Craiova di Devis Mangia, ha poi aggiunto che: «Avrei preferito incontrare subito le neopromosse oppure quelle con un tecnico nuovo. Il Crotone lo avrei evitato volentieri alla prima giornata, soprattutto in trasferta. Ma l’avvio di calendario non mi turba e non mi disturba, lo accetto volentieri». 

Per quanto riguarda il resto del campionato, i calabresi dopo il Milan avranno ancora una partita casalinga contro la neo-promossa Verona. La seconda sfida con una squadra da alta classifica sarà alla quarta giornata, il 17 settembre, infatti, i pitagorici se la vedranno, ancora in casa, con l’Inter di Spalletti. Si dovrà passare alla decima di campionato, il 25 ottobre, per vedere il Crotone scontrarsi contro un’altra squadra di vertice: la ROma di Eusebio Di Francesco, a chiudere le sfide con le regine del campionato saranno alla 14esima giornata la Juventus e all’ultima il Napoli.

Di seguito, comunque, il calendario integrale degli incontri del Crotone.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE