X
<
>

Gianluca Saro, nuovo portiere del Crotone

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – È stato uno dei prospetti più interessanti del passato campionato di Serie C ed è un elemento che il nuovo tecnico del Crotone, Francesco Modesto, ben conosce per averlo avuto alle proprie dipendenze. Il patron Vrenna ne avena annunciato l’ingaggio durante la conferenza stampa di saluto ad Alex Cordaz e adesso è anche ufficiale la notizia dell’acquisto di Gianluca Saro.

Ventuno anni compiuti il 25 giugno, il giovane portiere classe 2000 è nato a San Daniele del Friuli (Ud) e si è messo in mostra nell’ultimo campionato con la Pro Vercelli risultando tra i migliori estremi difensori della categoria. Nell’ultima stagione ha giocato tutte le partite di campionato e anche quelle relative ai play off mantenendo per 16 volte la porta inviolata e dimostrando di essere decisivo con grandi interventi.

Nella sua carriera ha indossato anche le maglie di Juventus, Empoli e Cesena Primavera prima di far ritorno alla Pro Vercelli nel 2019. Il Crotone, che per la prossima stagione ha ingaggiato già Mondonico dall’Albinoleffe, ha deciso di puntare fortemente su Gianluca Saro, tanto da aver sottoscritto con il neo portiere pitagorico un contratto quadriennale con scadenza al 30 giugno 2025.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE