X
<
>

Un'azione della partita

Condividi:
3 minuti per la lettura

CROTONE – Sconfitta e contestazione per il Crotone, che perde un’altra occasione per accorciare in classifica e resta lontanissimo dalla zona salvezza. Partita davvero brutta per i pitagorici che non riescono mai a concludere verso la porta avversaria, a differenza di un Brescia che nel finale avrebbe anche potuto dilagare.

CRONACA. Nel giorno del suo 40° compleanno mister Modesto si ritrova di fronte il collega Pippo Inzaghi, dopo i due precedenti stagionali finiti in parità tra Coppa Italia e campionato. Diverse novità di formazione per i pitagorici rispetto a Reggio Calabria: difesa confermata, ma cambiano gli esterni con Mogos che va sulla destra e Nicoletti dall’altra parte. In avanti ritorna Borello insieme a Kargbo sulla trequarti, Maric invece è preferito a Mulattieri in avvio. Fin dai primi minuti il Brescia mostra i muscoli, palleggia con disinvoltura in tutte le zone del campo mentre il Crotone fatica a trovare ritmo e giocate.

Eppure sono proprio i rossoblù ad avere una buona occasione con Nicoletti (4’) che viene servito in maniera deliziosa da Borello, ma l’esterno scivola proprio prima di calciare vanificando tutto. I pitagorici sbagliano tanto negli appoggi, la squadra di Inzaghi è ben messa in campo e prova a pungere soprattutto con Tramoni e Leris. Il gol però nasce in maniera piuttosto fortuito per le rondinelle: cross in mezzo di Bertagnoli (34’), sponda di Moreo e palla che finisce sul braccio di Cuomo. Per il direttore di gara è rigore, sul dischetto si presenta Tramoni che spiazza Saro e porta in vantaggio i suoi.

Nella ripresa Modesto prova a cambiate le carte in tavola, in avanti si piazza con due punte, gettando nella mischia Mulattieri e tirando fuori Kargbo. Dentro anche Sala per un deludente Nicoletti. Nei primi minuti i pitagorici sembrano voler giocare una gara almeno più aggressiva, ma dura poco. In pochi minuti il Brescia si rimpossessa della metà campo, domina in tutti i duelli e gioca sul velluto senza rischiare mai. Anzi, nel finale è Bertagnoli (46’) a sfiorare la rete del raddoppio, a negargliela solo un grande intervento di Saro.

Sconfitta che brucia per il Crotone, soprattutto per come è arrivata. Se a Reggio i pitagorici avrebbero sicuramente meritato qualcosa in più con il Brescia il risultato è la fotografia fedele di quanto visto in campo. In classifica non cambia praticamente nulla, ma c’è una occasione in meno per accorciare e la svolta deve essere immediata. Altrimenti, sarà impossibile risalire la china.

Il tabellino della partita

Crotone 0

Brescia 1

CROTONE (3-4-2-1): Saro; Nedelcearu (38’ st Adekanye), Golemic, Cuomo; Mogos (1’ st Calapai), Estevez, Awua, Nicoletti (1’ st Sala); Borello (12’ st Marras), Kargbo (1’ st Mulattieri); Maric. In panchina: Festa, Mondonico, Vulic, Schnegg, Giannotti, Schirò, Cangiano. Allenatore: Modesto

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Karacic (1’ st Pajac), Cistana, Mangraviti, Huard; Bertagnoli, Bisoli, Proia; Leris (28’ st Palacio), Tramoni (37’ st Sabelli); Moreo (13’ st Bajic). In panchina: Perilli, Andrenacci, Van De Looi, Aye, Jagiello, Andreoli, Papetti. Allenatore: F.Inzaghi

ARBITRO: Volpi di Arezzo

MARCATORI: 35’ pt rig Tramoni

NOTE: spettatori 1595 per un incasso di 7.519. Ammoniti: Cistana (Br), Huard (Br), Inzaghi (All. Br). Angoli.: 2-7 Recupero: 1’ pt; 4’

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE