X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

REGGIO CALABRIA – Non sono ancora sopite le polemiche circa lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del consiglio comunale di Reggio Calabria ma già si scaldano i motori per le prossime elezioni. Ha innescare la macchina politica è il presidente della Commissione speciale di Vigilanza del Consiglio regionale, Aurelio Chizzoniti, che ha ufficializzato, nel corso di una conferenza stampa, la sua decisione di candidarsi a sindaco di Reggio Calabria. 

«Il ‘nuovismo’ di questi ultimi venti anni – ha detto Chizzoniti alla presenza di numerosi cittadini – ha comportato non solo l’azzeramento dei vecchi partiti politici, ma anche l’abbattimento degli steccati ideologici. Il filo conduttore ideale che guiderà la mia esperienza è già fissato nell’art. 97 della Costituzione repubblicana: imparzialità e buon andamento della pubblica amministrazione, responsabilità dei funzionari, accesso all’impiego mediante pubblico concorso». 
Aurelio Chizzoniti ha posto in evidenza, elencandole, le questioni da affrontare prioritariamente: lotta alla prostituzione nelle pubbliche vie, colpire chi occupa gli spazi pubblici, imporre ai taxisti l’uso del tassametro, controllo dei lavori pubblici e delle manutenzioni, gestione dei servizi idrici integratie risoluzione delle vertenze di Leonia e Multiservizi, garantendo comunque i livelli occupazionali. 
«C’è necessità di intraprendere una terapia d’urto – ha sottolineato Chizzoniti – un progetto trasversale che superi gli steccati ideologici, con la gente e per la gente, con rigore etico, per battere lassismo e corruttela. Lavorerò con chiunque si riconosce in questi principi per costruire insieme il programma di governo della Città, chiedendo soprattutto alle donne di esprimere il loro straordinario potenziale umano e professionale per indirizzare e connotare il cambiamento». 
Nel corso dell’incontro con i giornalisti Aurelio Chizzoniti ha anche presentato il logo della lista che lo sosterrà nella corsa alla carica di sindaco: tre cerchi concentrici verde-bianco-amaranto che contengono un cuore amaranto stilizzato e sullo sfondo l’Arena ‘Ciccio Franco’ con la scritta al centro ‘Reggio nel Cuore’. Alla base del manifesto elettorale, una massima di Sofocle: “Rendere servizio con tutte le proprie forze, con tutto il proprio potere: non c’è compito più nobile sulla terra”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE