X
<
>

Enrico Letta e Giuseppe Conte, leader di Pd e M5S

Condividi:
1 minuto per la lettura

CONTE e Letta assieme in Calabria. L’arrivo congiunto dei due big politici è previsto per la settimana prossima, come riporta il Fatto quotidiano.

Un segnale rilevante, anche a livello nazionale, a sugello di un’alleanza tra Cinquestelle e Pd, ormai conclamata, ma un segnale forte soprattutto per le elezioni regionali calabresi: M5s e Partito democratico dovranno stare a braccetto.

La notizia della visita di Conte e Letta nella nostra regione, arriva all’indomani dell’apertura di Luigi de Magistris che, giusto ieri, aveva annunciato la sua disponibilità a discutere con il Partito democratico e con i pentastellati per una possibile alleanza in Calabria. Prima questa eventualità non era stata presa in considerazione dall’ex pm. Ed è di oggi, pure l’intervista al consigliere regionale calabrese progressista, Giuseppe Giudiceandrea, che si è detto “facilitatore” del dialogo fra il suo partito e il sindaco di Napoli (LEGGI L’INTERVISTA A GIUDICEANDREA).

Altra fortuita coincidenza? Nicola Irto, intanto, sta a guardare gli eventi, dopo che la sua rinuncia a candidarsi per i dem, ha smosso le acque al Nazzareno e provocato, subito dopo, il viaggio in Calabria, del ministro Francesco Boccia. Adesso arriverà il segretario nazionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE