X
<
>

Mario Oliverio

Condividi:
2 minuti per la lettura

Ieri, oggi, domani… La data “ballerina” della conferenza stampa con cui Mario Oliverio spiegherà bene i motivi del suo ritorno in campo, ha incuriosito un po’ tutti.

In un primo momento, l’appuntamento con i giornalisti era stato fissato per mercoledì 18 agosto (ieri), poi collaboratori dell’ex governatore facevano trapelare come data giovedì 19 agosto (oggi), ora si viene a sapere che la conferenza stampa di Oliverio si terrà venerdì 20 agosto (domani).

Dicono che alla base di questi rinvii dell’evento vi siano problemi legati al green pass da richiedere ai partecipanti. Ma c’è chi dice che in realtà i rinvii sono dovuti al fatto che ancora Mario Oliverio non avrebbe chiuso le sue trattative con Luigi de Magistris, da gennaio in corsa per la presidenza della Regione.

Da quando, nei giorni, ha fatto annunciare la sua ricandidatura, l’ex governatore dem non ha mai pronunciato il nome di de Magistris. Ha rivolto, invece, aspre critiche al suo partito e a non meglio specificati esponenti del Pd.

Anche il Partito Democratico, attraverso la sua candidata governatrice Amalia Bruni, ha stigmatizzato la discesa in campo di Oliverio, che andrebbe ad avvantaggiare il centrodestra, che ha già i favori dei pronostico, essendo un fronte di partiti compatto su un unico candidato.

De Magistris, al contrario è rimasto zitto: non una parola del sindaco di Napoli, a commento della ricandidatura di Oliverio. In questa fase molto incerta del centrosinistra calabrese, forse contano più le parole non dette che quelle dette. Oliverio non parla di de Magistris e de Magistris non parla di Oliverio.

Per di più, si apprende che autorevoli supporter sia dell’ex pm che dell’ex governatore non hanno ancora rinunciato all’idea di trovare la quadra, vale a dire il raggiungimento di un accordo fra i due schieramenti.

Fra i “pontieri” convinti sostenitori della necessità di un’intesa fra de Magistris e Oliverio abbiamo il sindaco di Riace, Mimmo Lucano, da una parte e Giuseppe Aieta, consigliere regionale dei Democratici progressisti, dall’altra.

Vedremo che accadrà nei prossimi giorni. Vedremo, anzitutto, se domani Oliverio, finalmente, farà la sua conferenza stampa. La partita nel centrosinistra, oggi, è ancora aperta.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE