X
<
>

Carabinieri in azione a Scilla

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – È terminata a Scilla la latitanza di un 45enne georgiano nei confronti del quale pendeva un mandato di arresto internazionale.

I carabinieri dei Comandi Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni e di Reggio Calabria lo hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione a 6 anni, emesso nell’agosto del 2022 dall’Autorità Giudiziaria di Ternivsky, distretto della città di Kryvyi Rih (Ucraina), dove si è reso responsabile di furto in abitazione.

I militari, ricevuta la segnalazione dalla direzione centrale della Polizia criminale di Roma, dopo gli opportuni accertamenti e verifiche, sono riusciti ad individuare la stanza della struttura ricettiva dove l’uomo stava soggiornando nella Costa viola.

Dopo aver accertato la presenza dell’uomo, alle prime luci dell’alba, hanno fatto irruzione nella camera, bloccando prontamente il ricercato, che è stato quindi dichiarato in stato di arresto e tradotto nel carcere di Arghillà, a disposizione della Corte d’Appello di Reggio Calabria, per la successiva estradizione verso il Paese richiedente dove sconterà la propria pena.

“Un ulteriore successo della cooperazione giudiziaria e di polizia – si legge in una nota -, che vede l’Arma convinta protagonista, mettendo a disposizione la rete molecolaredelle Stazioni carabinieri, imprescindibili presidi sul territorio, capaci di reagire in modo diuturno alle sfide della sicurezza”.  

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE