X
<
>

Vigili del Fuoco

Condividi:
1 minuto per la lettura

Precipita in un dirupo e muore, Il corpo del 23enne escursionista è stato recuperato dal personale elisoccorritore dei Vigili del fuoco in località Ghorio di Roghudi.


Un’escursione in montagna si è trasformata in tragedia ieri pomeriggio a Ghorio di Rogudi, in provincia di Reggio Calabria. Un giovane di 23 anni ha perso la vita dopo essere caduto in un dirupo.
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di martedì 12 marzo 2024 ma solo nella serata di mercoledì i vigili del Fuoco sono riusciti a recuperare la salma.

Il ragazzo si trovava in compagnia di altri tre coetanei, ed erano impegnati in una escursione in compagnia, quando è precipitato in un dirupo.
Seppur i soccorsi sono scattati immediatamente per il giovane  non c’è stato nulla da fare.
Per tutta la notte le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Melito Porto Salvo e unità del Nucleo Saf sono state impegnate con la ricerca del ragazzo lungo la scarpata.
Dopo aver individuato il ragazzo è stato raggiunto e, purtroppo, solo in quel momento si sono perse le speranze di ritrovarlo in vita. Vista la difficoltà a risalire la scarpata, il recupero è avvenuto nella mattinata di mercoledì, dopo che richiesta della Sala Operativa di Reggio Calabria. È così arrivato a Roghudi il Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Lamezia Terme.

Sul posto è stato inviato un elicottero Drego VF62 per il recupero con barella verricellata della salma. Una volta recuperato, il corpo è stato trasferito nel porto di Saline Joniche, nel comune di Montebello Jonico, e affidato alle autorità preposte.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE