X
<
>

Nonno Vincenzo mostra il suo Green pass all'ufficio postale

Condividi:
2 minuti per la lettura

STILO (REGGIO CALABRIA) – «Un provvedimento giusto e opportuno se vogliamo veramente sconfiggere definitivamente questo virus».

Non ha dubbi il signor Vincenzo Scrivo, il nonnino di Stilo, che a 93 anni si è presentato di buon’ora, come è solito fare ogni mese, per riscuotere la propria pensione presso l’Ufficio Postale di viale Roma. Alla richiesta del green pass da parte degli impiegati dell’ufficio postale, l’arzillo nonnino ha tirato fuori dalla tasca il foglio con tanto di QR-code che certifica l’avvenuta vaccinazione.

«Sono assolutamente rispettoso delle regole – ha commentato il pensionato – perché solo così possiamo superare questo momento difficile». Il signor Vincenzo è molto conosciuto a Stilo come il “Capo”. Ha lavorato per circa mezzo secolo come autista e fattorino sulle corriere, facendo la spola tra i paesi dello Stilaro e i centri della jonica reggina dove ci sono le scuole superiori. Una “guida” per migliaia di studenti.

«Nonostante la clientela sia a maggioranza fatta di anziani – hanno commentato il direttore dell’ufficio postale, Pasquale Cavallaro, e il suo collega Antonino Marulla – possiamo dire che nessuno di loro si è fatto trovare impreparato. Nessuna reazione negativa da registrare ma il convincimento comune a tutti i clienti che il certificato verde sia sinonimo di garanzia per un futuro senza più il virus».

Poste Italiane, da quando è stato introdotto l’obbligo del green pass per accedere anche negli uffici postali, ha attivato diverse modalità di controllo del Green Pass per consentire l’accesso alla rete dei 13mila uffici postali in modo semplice e sicuro, nel rispetto degli obblighi stabiliti dal decreto legge 7 gennaio 2022, n.1.

Nei prossimi giorni per i cittadini che prenoteranno l’appuntamento utilizzando le app di Poste Italiane la verifica del Green pass sarà eseguita dalla stessa app. Per coloro che invece prenoteranno sul sito internet delle Poste, il controllo della certificazione verde avverrà direttamente in ufficio postale. Grazie alle diverse soluzioni introdotte, l’accesso agli uffici postali sarà semplice, veloce e nel rispetto delle norme previste per contrastare e contenere la diffusione del virus COVID -19.  

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE