X
<
>

Giuseppe Falcomatà

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, ha presentato ufficialmente la propria ricandidatura e aperto la campagna elettorale in vista della scadenza di maggio quando i cittadini reggini torneranno alle urne per l’elezione del nuovo sindaco e del nuovo consiglio comunale.

Fermo restando il possibile rinvio della tornata elettorale dovuto all’emergenza coronavirus, il primo cittadino uscente ha reso note le proprie intenzioni ribadendo che «Abbiamo voluto aprire una sede in centro storico, il nostro comitato centrale – ha detto Falcomatà – dove chiunque voglia contribuire con le proprie idee, suggerimenti, critiche, per il futuro della città possa farlo con assoluta libertà».

Il sindaco di Reggio Calabria ha spiegato ai giornalisti che «il lavoro fatto e la fatica di realizzare le cose con certosina applicazione, e tutto ciò che è entrato nella nostra quotidianità».

Falcomatà ha parlato del recente passato, ma ha annunciato che «numerosi progetti sono in via di definizione e altri prossimi alla gara d’appalto, che si tradurranno molto presto in numerosi cantieri».

Il sindaco di Reggio Calabria, inoltre, ha ribadito che «il Comune rientrerà a gestire direttamente importanti servizi pubblici essenziali, che saranno amministrati con maggiori controlli ed economicità. Ma dal 2021 – ha aggiunto – Palazzo San Giorgio si libererà degli effetti de piano di riequilibrio finanziario. Avremo così maggiore libertà sulla tassazione locale, ma, soprattutto avremo più flessibilità per le assunzioni e meno vincoli derivanti dall’indebitamento che dal 2012 hanno molto condizionato la vita del Comune e dei cittadini».

Falcomatà ha anche presentato i simboli di cinque liste civiche che lo sosterranno in campagna elettorale: Reset, La Svolta, S’intesi, Primavera Democratica e Innamorarsi di Reggio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE