X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

«IO sono un sarto. Quando sono arrivato a Milano da Reggio Calabria tutto quello che avevo imparato da mia madre l’ho dovuto dimenticare perché c’erano altri termini, altre tecnologie. Poi man mano ho scoperto che il suo insegnamento era ancora valido. Ho scoperto che il vero artista è l’artigiano. Mi fanno ridere certi stilisti che dicono di non essere sarti. Certo, visti i loro abiti, salta subito all’occhio. Secondo me, invece, il vero artista è quello che realizza le cose con le mani. Uno stilista quindi deve essere un sarto». Si apre con questa citazione dello stilista Gianni Versace l’invito per l’omaggio che questa sera sarà tributato al grande stilista, al suo genio, alla sua regginità.

Questa sera  alle ore 20:30,  presso la sede “Le Muse” il ricordo dello stilista nel quindicesimo anniversario della sua morte, con un prestigioso evento di moda, organizzato dalla Camera Regionale della Moda Calabria, in collaborazione con “Le Muse”, Laboratorio delle Arti e delle Lettere di Reggio Calabria.

 Tragicamente scomparso il 15 Luglio del 1997 a Miami, Gianni Versace è stato e sarà per sempre uno dei più grandi nomi della moda italiana nel mondo.

 I saluti istituzionali saranno affidati a Enzo Nociti assessore alla Pubblica Istruzione e  Monica Falcomatà assessorato ai Grandi Eventi del comune di Reggio Calabria. La serata sarà presentata da Giuseppe Livoti, responsabile del comitato scientifico Arte Camera Regionale della Moda Calabria e Alessandra Giulivo, responsabile della Cultura e Comunicazione  Eventi della Camera Regionale della Moda.

Tra gli ospiti  Claudia Ferrise, stilista di moda; Mimma Corigliano, alta moda; Giuseppe Deodato stilista; Renè Bruzzese costumista teatrale. Sarà, inoltre allestita un’esposizione di abiti dei giovani stilisti del “Polimoda di Reggio Calabria”. 

Nuovi sarti si affacciano al mondo della moda sotto il segno del compianto Versace.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE